Home Altri Sport Pallanuoto: domani Promogest-Carpisa Yamamay Acquachiara

Pallanuoto: domani Promogest-Carpisa Yamamay Acquachiara

1 viste

20140321-141324.jpg Domani la Promogest in Sardegna, poi Canottieri Napoli, Nervi e Lazio. Calendario in discesa, la Carpisa Yamamay Acquachiara potrebbe fare anche en plein e chiudere la regular season a 42 punti. Se ci riuscirà, quale posizione potrà conquistare?

Svanita la possibilità di arrivare al terzo posto, con 42 punti si può fare un pensierino al quarto, ma il raggiungimento di questo traguardo non dipende solo dai biancazzurri, ci vuole la “collaborazione” del Savona. In altre parole, la squadra di Angelini (che vanta 6 lunghezze di vantaggio sull’Acquachiara e una miglior differenza reti negli scontri diretti) non deve fare più di 5 punti nelle ultime quattro giornate, nelle quali affronterà Pro Recco, Posillipo, Promogest e Brescia.

E comunque la Carpisa Yamamay dovrà anche cercare di non perdere il quinto posto, perchè la Canottieri Napoli è a soli due punti dai biancazzurri. Oltre che con l’Acquachiara, la squadra di Zizza dovrà vedersela con Florentia, Pro Recco e Promogest.

Comincia proprio dalla Promogest dell’ex Russo, come detto, lo sprint della squadra di De Crescenzo, che partirà stasera in aereo per la Sardegna. Anche stavolta il tecnico biancazzurro non avrà a disposizione tutti gli effettivi, mancherà ovviamente Scotti Galletta convalescente per la frattura al malleolo. “Io mi auguro – commenta De Crescenzo – che Andrea possa recuperare al più presto, innanzitutto per lui ma anche per noi. Negli ultimi tempi ci è successo di tutto e questo ha contribuito a farci perdere posizioni in classifica, anche se ci abbiamo messo molto del nostro. Il terzo posto ormai è andato, e mi spiace molto, adesso dobbiamo concentrarci per questo finale di regular season cercando anche di raggiungere il massimo della condizione possibile, perchè i playoff non sono lontani”.