OSTIA – Comincia con una valanga di gol la stagione della Carpisa Yamamay Acquachiara, ma inizia purtroppo anche con il primo infortunio. In uno scontro fortuito di gioco Simone Rossi ha rimediato un colpo al volto ed è uscito dopo soli 3′ di gioco. Per l’ex posillipino tre punti di sutura al sopracciglio destro e quasi sicuramente primo turno di Coppa Italia già terminato.
Debutto senza alcun problema per la squadra di De Crescenzo, che si dichiara “soddisfatto dell’intensità di gioco e della concentrazione mostrata dalla squadra. L’unico neo di questo debutto è stato l’infortunio di Rossi, mi spiace molto per Simone”.
Domani doppio appuntamento per la Carpisa Yamamay Acquachiara. Alle 11 affronterà la Lazio, alle 17 la Florentia. Nell’altro incontro della prima giornata del girone di Ostia i biancocelesti capitolini hanno battuto i toscani con il punteggio di 18-7.
Roma Vis Nova: Bonito, Pappacena, Murro, Rigo, Banovac 1, Parisi 1, Spinelli, Innocenzi 1, Vitola 1, Manzo, D’Urso, Cuccovillo 1, Nicosia. All. Ciocchetti.
Carpisa Yamamay Acquachiara: Caprani, Marziali 3, Rossi, Paskvalin, Scotti Galletta 3, Petkovic 4 (2 rig), Lanzoni 3 (1 rig), Ferrone, Luongo 4, Valentino 1, Astarita 1 (rig), Gitto, Lamoglia. All. De Crescenzo.
Arbitri: Castagnola e Piano.
Superiorità numeriche: Roma 2/7 e Acquachiara 4/5 + 4 rigori tutti realizzati.
Note: usciti per limite di falli Banovac e Vitola (R) nel quarto tempo. Nel quarto tempo la Roma ha cambiato il portiere: Nicosia al posto di Bonito.