Domani, nell’attesissimo derby Posillipo-Carpisa Yamamay Acquachiara (20.30, arbitri Castagnola e Luca Bianco) sulla panchina della squadra biancazzurra ci sarà Roberto Brancaccio. Paolo De Crescenzo, infatti, è stato squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo per le proteste nel finale della gara col Brescia. Il tecnico biancazzurro non commenta la squalifica, sottolinea soltanto che “i due punti persi contro i lombardi a 8 secondi dal termine ci avrebbero fatto molto comodo in classifica, ci avrebbero consentito di mettere una piccola ipoteca sul terzo posto al termine della regular season”.
Invece, a cinque giornate dal termine della prima fase, l’assegnazione della terza piazza è tutta ancora in discussione. Sono soltanto tre i punti di vantaggio nei confronti della Sport Management, che domani è favoritissima nel match con la Roma Vis Nova mentre l’Acquachiara dovrà vedersela col Posillipo in un derby che, come sempre, presenta questo pronostico: fifty-fifty.
Carpisa Yamamay al gran completo, rientra Paskvalin al centro dell’attacco biancazzurro. “Per noi – aggiunge De Crescenzo – si tratta di un impegno difficilissimo. Vuoi perché è un derby, vuoi perché il Posillipo è in gran forma, vuoi perché quella di domani sarà per noi la quinta partita nel giro di soli 12 giorni. Un tour de force massacrante”.
In questi 12 giorni l’Acquachiara ha fatto bella figura nella Final Four di Coppa Italia, ha conquistato a Spalato la storica qualificazione alla finale di Euro Cup e ha pareggiato col Brescia. Un ruolino di marcia che avrebbe meritato ben altro premio che i 150 mortificanti spettatori del match contro i lombardi. Anche su questo argomento De Crescenzo preferisce sorvolare ma ne approfitta per rinnovare ai tifosi biancazzurri l’invito ad essere “vicini alla squadra, a d accorrere in gran numero alla Scandone per questo bellissimo derby che rappresenta un gustoso antipasto della finale di Euro Cup”.