
Lui è Pagnotta – Pagno per gli amici – un bellissimo esemplare di calopsitta maschio di circa tre anni, che impazza sui social con le sue avvincenti avventure. Insieme alla sua famiglia umana, composta da Mamy Lara, papà Vincenzo e il fratello Marchino, il nostro amico a due zampe racconta quotidianamente la sua vita da supereroe piumoso attraverso filmati e foto. E, come tutti gli eroi che si rispettino, anche lui è dotato di un mezzo di trasporto: il Pagno-zaino. Non è infatti raro imbattersi in immagini che lo ritraggono nella sua amata casetta mobile, mentre viene trasportato in vacanza sulle Dolomiti.
Le storie di Pagno rappresentano – per quanti lo seguono su Facebook e Instagram – un’opportunità per riscoprire quei valori umani che sembravano ormai scomparsi. Amicizia, condivisione e senso della famiglia sono alcuni dei sentimenti ai quali fa appello il pappagallino più eclettico del web.
Attraverso un linguaggio chiaro e forbito, Mamy – al secolo Lara – descrive un mondo fatato, insolito ma reale, nel quale ciascuno di noi occupa un posto speciale.
Con ironia, sagacia e un pizzico di sana furbizia pappagallesca, Pagno si rivolge ai suoi lettori, gli amici piumici, raccontando la quotidianità di chi lavora, chi va a scuola e chi, come lui, attende che la famiglia si riunisca per vivere momenti di relax e coccole…magari con la sua amichetta Crocchi.
