Home Succede in città Napoli è viva. Una serata all’insegna della legalità promossa da Aidacon e Adda passà ‘a nuttata.

Napoli è viva. Una serata all’insegna della legalità promossa da Aidacon e Adda passà ‘a nuttata.

4 viste

20140620-154737.jpg
Napoli è viva. Una serata all’insegna della legalità promossa da Aidacon e Adda passà ‘a nuttata.

di Daniela Muscari Tomajoli

Si è svolto ieri 19 Giugno nella meravigliosa cornice del Maschio Angioino l’evento tanto atteso atto a promuovere iniziative contro i parcheggiatori abusivi. Nu cafè a piacere capo” è lo slogan della manifestazione lanciata dal neo movimento “Napoli è viva” , aggregazione no profit nata dalla collaborazione di “Adda passà a nuttata” presenziato da Davide D’Errico e l’”Aidacon consumatori” guidato dall’avv. Carlo Claps, sempre presente nel difendere i diritti dei cittadini.
Istituzioni, artisti e giornalisti hanno preso parte alla serata approfondendo il problema dell’abusivismo grazie anche alla proiezione in anteprima di un cortometraggio “parck fiction” lavoro a cui hanno preso parte Massimo Andrei, Sal Da vinci e Lucio Pierri. Non è mancato un lungo intervento del sindaco Luigi De Magistris chiamato sul palco per affrontare e cercare di risolvere il problema con proposte concrete da parte delle associazioni capitanate dall’avv Claps e Davide D’Errico.
La serata è stata condotta dalla giornalista Francesca Scognamiglio e dall’attore Lucio Pierri con la collaborazione del comico Massimo Carrino.
Opisti e testimonial l’attore di “un posto al sole” Lucio Alloca, l’attore Massimo Andrei, il giornalista Carlo Alvino, l’Assessore ai giovani Creatività e Innovazione del Comune di Napoli Alessandra Clemente. “Nu cafè a piacere capo” questo è lo slogan con il quale le associazioni organizzatrici hanno divulgato l’urlo di protesta per chi lotta tutti i giorni con i parcheggiatori abusivi che spesso con tono minaccioso chiedono la mancia per assicurare al cliente la salvaguardia della propria autovettura.
Durante la serata è stato premiato anche Luca Abete noto inviato del programma satirico “striscia la Notizia” premiato per “l’impegno profuso nel proprio lavoro svolto con qualità e determinazione e coraggio al fine di fornire informazioni al servizio della giustizia e della sicurezza sociale e per aver contribuito, con i propri servizi televivi alla lotta al parcheggio abusivo”. Infatti più volte l’inviato ha denunciato fenomeni del genere anzi in varie occasioni ha rischiato reazioni vilolente da parte degli stessi lavoratori abusivi. “ sono contento di ricevere questo attestato di affetto e stima da parte di associazioni che come me si stanno muovendo per combattere alcuni problemi della nostra città. Ha dichiarato l’opsite durante il suo intervento sul palco: Mi auguro che ci siano presto meno riconoscimenti e premi per chi prova a fare emergere la legalità, finchè ce ne saranno vuol dire che c’è ancora molto da fare.
Soddisfatti delle numerose adesioni da parte delle testate giornalistiche e personaggi famosi, l’associazione “Aidacon” e “Addà passà a nuttata” vuole cercare di sensibilizzare la coscienza di ogni individuo e sviluppare in ognuno di essi il senso della giustizia e della democrazia combattendo l’arretratezza culturale nel prendere coscienza, saper scegliere e contrastare il sistema di illegalità per una convivenza civile futura. A chiudere la serata è stato il testimonial dell’evento Sal Da vinci che con il bravo “ Non riesco a farti innamorare più di me” ha riscaldato l’atmosfera del parterre con le sue dolcissime note.

20140620-154847.jpg

20140620-154902.jpg

20140620-155014.jpg