di Eliana Del Prete
Dopo il grande successo ottenuto al Comicsxafrica di Telese Terme, il maestro Masami Suda, autore dei più famosi supereroi di livello mondiale, si concede qualche giorno di relax all’ombra del Vesuvio. È arrivato lunedì mattina a Napoli il Sensei giapponese insieme al suo inseparabile e paziente interprete, il giovane dott. Enrico Croce. Questa sera il più noto character designer di tutti i tempi ha cenato sul Lungomare in compagnia di alcuni amici, regalando – a fine serata – disegni a quanti ne facevano richiesta. Sempre gentile e disponibile, il maestro Suda, utilizzando i suoi insostituibili pennarelli, sui tavoli del locale Much More, ha dato vita – in pochi istanti- a figure care al mondo del fumetto e del cartone animato.
Domani Suda ed il suo traslater lasceranno la città partenopea e partiranno alla volta di Roma dove Croce, originario della città capitolina, resterà per riprendere il suo lavoro e la sua quotidianità mentre, per il maestro si concluderà il soggiorno nel nostro Paese.
A quanti amano e hanno amato personaggi come Ken il Guerriero, Ken Falco, GoGo Mach5, Polymar, Tekkaman e tanti altri, l’incontro con questo straordinario professionista ha sicuramente lasciato tracce indelebili difficilmente cancellabili come le linee di quei disegni che rievocano la nostra felice infanzia.