Home Succede in città Malago’ e De Magistris alla Mostra D’Oltremare

Malago’ e De Magistris alla Mostra D’Oltremare

2 viste

IMG_5360.JPG Avete mai visto un presidente del Coni che gioca a subbuteo prima di andare a parlare in un Convegno? Può succedere quando si tratta di Giovanni Malagò, protagonista assieme al sindaci di Napoli Luigi De Magistris di un vero e proprio show nel villaggio sportivo realizzato dal Coni e dall’Associazione Milleculure alla Mostra di Oltremare di Napoli per ospitare le manifestazioni dei 100 anni del Coni al Forum Universale delle Culture di Napoli e Campania.
Cosa fa un bravo presidente del Coni? Si occupa senza distinzione alcuna di tutte le Federazioni. E’ quello che oggi ha fatto Giovanni Malagò con grandissima disponibilità, tra lo stupore generale, alla Mostra d’Oltremare. Prima la foto di rito con i campioni di “Milleculure”, poi il tour sportivo iniziando dalla pista di atletica e dal campo di tennis, dove si è esibito in doppio con la campionessa disabile Manuela Migliaccio. Luigi De Magistris è entrato in scena quando si è trattato di giocare a subbuteo, dove curiosamente le due squadre erano quelle del Napoli e della Juve. “Chi gioca con il Napoli?”, hanno chiesto divertiti gli spettatori? Il sindaco De Magistris, ovviamente, che poi si è alleato con Malagò nella disperata impresa di battere Diego Occhiuzzi, vice campione olimpico di sciabola, sulla pedana di scherma. Infine, dopo un accenno di judo, con tanto d’inchino al suo giovane avversario e un saggio di boxe con Patrizio Oliva sul ring, Malagò ha concluso la sua appluditissima fatica imbracciando un fucile della Federazione tiro a segno.

Tutt’altro che esausto, Giovanni Malagò e Luigi De Magistris hanno poi preso parte, accolti da un’autentica ovazione, al Convegno “I milleculure dello sport” nella sala Italia del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare.