L’imbarcazione italiana impegnata in questi giorni nelle acque di San Franisco, subisce due sconfitte consecutive contro Team New Zealand
Prosegue il momento nero per Luna Rossa. Impegnata nelle acque di San Francisco per la finale della Louis Vuitton, l’imbarcazione italiana ha incassato la terza sconfitta in quattro regate contro Emirates Team New Zealand.
Ennesimo ko per il catamarano azzurro che ha incassato un ritardo di oltre due minuti dall’imbarcazione neozelandese che ha chiuso con un tempo complessivo di 25’39” superando i 44 nodi di velocità. Gara tutta in salita per Luna Rossa, subito all’inseguimento sin dalle battute iniziali della regata. Nettamente più lenta, 40 nodi massimi, l’imbarcazione italiana non è riuscita a ricucire il distacco incassato in avvio.
La seconda regata di giornata, invece, viene decisa solo al fotofinish. New Zealand si porta però subito in vantaggio, ma Luna Rossa si riavvicina minacciosamente regalando un finale mozzafiato che però premia ancora una volta i kiwi. Rispetto ai precedenti giorni, però entrambe le imbarcazioni non ha subito problemi meccanici. Ora Team New Zealand conduce ora per 4-1, la prossima regata sarà disputata venerdì.
Eurosport