Home Altri Sport La tecnologia GoPro al servizio dello sport e dei disabili. Il campione Paralimpico Gianluca Attanasio ci racconta come.

La tecnologia GoPro al servizio dello sport e dei disabili. Il campione Paralimpico Gianluca Attanasio ci racconta come.

5 viste

20131212-215859.jpg Di aziende che sponsorizzano atleti disabili ce ne sono davvero poche, è il caso di dire che Gianluca Attanasio già Campione Italiano di Nuoto Paralimpico, è l’eccezione che conferma la regola. Infatti, da tempo, lo stesso recordman stava contattando la GoPro U.S.A. per avere una sponsorizzazione a fini sociali e prima di questa, l’ Arena Italia, famoso marchio di costumi e accessori da piscina, aveva deciso di fornire gratuitamente Gianluca dei costumi super performanti; nessuna azienda, aveva mai dato una sponsorizzazione ufficiosa ad un Atleta non più giovanissimo e che aveva vinto solo dei Titoli Italiani.
Oggi – ci fa sapere Attanasio – la GoPro azienda statunitense che detiene la leadership mondiale nella produzione di dispositivi di registrazione audiovisiva dedicati ai professionisti degli sport estremi, agli atleti, e ai produttori di contenuti video, attraverso Athena Italia SPA distributore ufficiale ha deciso – caldeggiata dal campione – di dotarlo di tutta la tecnologia che serve per produrre e distribuire on-line i suoi video-racconti sullo Sport e sulle mille battaglie che il Campione da anni porta avanti con tenacia.
Gianluca Attanasio, attraverso gli occhi di una videocamera GoPro cercherà di raccontare la vita e i grandi sacrifici che un Ex Campione affronta per tornare ad essere protagonista anche se non vincitore.
“Mi auspico – sottolinea Gianluca -che tanti ragazzi possano trovare, attraverso le mie iniziative “al limite” lo stimolo giusto per poter provare ad essere liberi di esprimere le proprie potenzialità; che queste siano in una Vasca, su un campo da Basket, o nella ricerca e nello studio. Ognuno di noi – riprende il campione – rappresenta l’unicità in questo mondi che corre dietro a desideri talvolta effimeri”.
Sebbene Gianluca sia reduce da circa due anni di stop agonistico, per lui la voglia di tornare in vasca e’ grande, ed e’ tanto il desiderio di stare insieme ai giovani campioni che stanno entrando nella squadra dei Nuotatori Campani allenati dal C.t. della Nazionale Vincenzo Allocco e dai suoi collaboratori Umberto Vela e Nicola Ettore.
video