Home Interviste Intervista a Cesare Bocci, ospite ieri sera di Comicsxafrica a Telese Terme.

Intervista a Cesare Bocci, ospite ieri sera di Comicsxafrica a Telese Terme.

6 viste

20130720-061103.jpg

Foto e intervista di Eliana Del Prete

Sarà Cesare Bocci, uno degli attori più amati e apprezzati del momento, una delle new entry della seconda stagione di “Una Grande Famiglia”, la fiction che andrà in onda su Rai 1 il prossimo autunno. Lo abbiamo incontrato ieri sera nel backstage di “Comicsxafrica”, l’VIII edizione della kermesse che vede riuniti ogni anno presso l’antico Parco Jacobelli di Telese Terme, artisti e fumettisti di fama internazionale al fine di raccogliere fondi da destinare alla costruzioni di pozzi d’acqua e ospedali in Tanzania. All’attore camerinese abbiamo chiesto:
Hai già preso “possesso” del set di “Una famiglia due”?
Non ancora. Le riprese cominceranno a settembre e non so quali saranno i tempi di realizzazione . È una nuova sfida professionale, questa, che mi piace vivere giorno per giorno”.
Progetti futuri oltre quelli del piccolo schermo?
“Dopo aver girato questa fiction riprenderò a fare teatro e poi teatro ancora. Amo il mio mestiere e mi piace viverlo a 360 gradi”.
Sei più legato ai ruoli artistici del piccolo schermo o a quelli teatrali?
“Non ho particolari preferenze, amo l’arte cinematografica e televisiva come quella teatrale. Mi sento bene in entrambi gli ambiti”.
Sei oramai un veterano di Comicsxafrica, da quanto tempo partecipi all’evento?
“Questa è il quarto anno consecutivo. Conosco Roberto Riccio, organizzatore e promotore della manifestazione da anni, ed ogni volta accetto con grande piacere il suo invito.
Emozioni della serata?
“Mi dispiace che il violento temporale di oggi pomeriggio abbia fatto rimanere a casa molti spettatori. Del resto, è sempre un’emozione stare qui”.