Sono arrivato qui, per questa seconda parte del ritiro della Nazionale, per dare tanto. Spero di convincere mister Prandelli in questi giorni, speriamo bene”. Lo ha detto Lorenzo Insigne arrivando in treno alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, prima di raggiungere il raduno presso il centro tecnico di Coverciano, fissato per questa sera entro le ore 19.
“I primi giorni di ritiro non sono stati duri – ha aggiunto Insigne – Bisogna lavorare tanto, anche senza palla, per conquistarsi il posto. Stiamo dando tutti il massimo per metterci a disposizione del mister. Nei prossimi giorni farò quello che ho sempre fatto in Nazionale, il mister sa che giocatore sono, ora spero di convincerlo al 100%”.
“Ho finito bene l’annata con il Napoli, vincendo anche la Coppa Italia ma ora sono qui per pensare solo alla Nazionale – ha sottolineato ancora Lorenzo Insigne -. Il mio possibile taglio dai convocati per il Mondiale sono chiacchiere che si fanno, io penso solo a fare bene ed allenarmi al massimo”.
Nei primi giorni di Coverciano, il napoletano ha mostrato subito un ottimo feeling con Mario Balotelli. “Stiamo lavorando bene con Mario, lui è tranquillo ed è un grande campione. Se sta tranquillo lui, lo siamo anche noi. E’ concentrato, sta lavorando benissimo, il suo contributo sono certo sarà importantissimo per provare a far vincere all’Italia il Mondiale”.
Eurosport