Gokhan Inler, nel corso della conferenza stampa pre-partita, relativa al match di Europa League contro il Trabzonspor, ha dichiarato: “Le mie origini sono anche turche e so quanta passione ci sia in questa nazione per il calcio. Giocheremo in uno stadio difficile con un pubblico caldo, ma siamo pronti alla sfida”
“Sarà una partita apertissima tra due squadre che vogliono vincere. Personalmente questo tipo di partite mi danno adrenalina e siamo concentratissimi per cercare di fare un bel risultato”.
Torni in campo dopo un periodo di turnover, ti senti pronto? “Certo, abbiamo tante gare dinanzi ed è giusto dosare le nostre energie. Io sto bene, seguo le indicazioni di Benitez e mi sono sempre trovato a mio agio in questo modulo. Anche in Nazionale giochiamo con uno schema simile con due centrocampisti centrali”.
E’ più importante arrivare secondi in campionato o in finale di Europa League? “Non sono calcoli che facciamo, bisogna pensare gara dopo gara e cercare di dare il massimo in ogni competizione. Siamo un gruppo unito e forte che segue il suo allenatore con fiducia e sappiamo di poter raggiungere obiettivi di prestigio”.
Benitez e Inler in conferenza stampa a Trebisonda