Home Succede in città Il culto delle “Manelle” di Sant’Anna e la Pace in Siria. Una Santa Messa per il dono della vita ed i cristiani perseguitati.

Il culto delle “Manelle” di Sant’Anna e la Pace in Siria. Una Santa Messa per il dono della vita ed i cristiani perseguitati.

2 viste

20140907-133512.jpg
di Eliana Del Prete

Si terra questa sera alle ore 18,30, presso la Rettoria di S.Maria della Neve alla Riviera di Chiaia,detta S.Anna
la S.Messa in onore di S.Anna Partoriente. Nel corso della cerimonia, tutte le donne che desiderano ottenere il dono della maternità, riceveranno dal Parroco, Don Franco Rapullino, una speciale benedizione ed un’ostia – creata ad hoc per la ricorrenza- raffigurante S. Anna che, con le mani aperte (da cui manelle) rimanda alla devozione delle “manelle di S.Anna”.
Non esiste medicina o scienziato che possa trasformare una donna in madre se la mano e la parola di Dio non scende sugli uomini per compiere la Sua volontà.
La S. Messa rappresenterà anche un momento per racchiudersi in preghiera attraverso una supplica per tutti quei bambini ai quali è stato “impedito di nascere”.
In questo giorno -ha sottolineato Don Franco Rapullino nel corso dell’omelia della S.Messa tenutari stamane nella Parrocchia di San Giuseppe a Chiaia – ricorre anche l’anniversario della Preghiera per la Pace in Siria alla vigilia dei bombardamenti americani. “Che il Signore, per intercessione di Maria fonte della Pace, dia forza a tutte quelle minoranze cristiane cui è impedito di pregare e doni pace alla Siria.” Questa l’invocazione che il parroco , insieme alla comunità di San Giuseppe a Chiaia rivolge a Nostra Signora Fonte della Pace unitamente alla preghiera per le suore Trappiste del Monastero di Azeir (Siria).

20140907-133559.jpg