Home In primo piano Il brand del Marchio Napoli vale sempre di più. Il club partenopeo nella Top 20

Il brand del Marchio Napoli vale sempre di più. Il club partenopeo nella Top 20

3 viste

20130529-220255.jpg Secondo l’agenzia britannica di valutazione dei brand e marketing Brand Finance, Il valore del brand del marchio Napoli vale sempre di piu’. Infatti, il club partenopeo, ha effettuato il balzo più grande tra le squadre italiane, riuscendo ad entrare nella top 20, con una crescita del valore del brand del 20%, raggiungendo il valore di 101 milioni di dollari.
Fra le italiane (sono sette nella top50) la prima è il Milan, al nono posto come lo scorso anno in un vertice dominato da club inglesi e spagnoli, ma con un valore del marchio in calo del 10% da 292 a 263 milioni di dollari. La squadra rossonera “ha sofferto un calo maggiore nel valore del brand rispetto a quello registrato dagli altri club della top 10”. Bene invece la Juventus che è passata dal 16esimo al 13esimo posto con un valore di 180 milioni, mentre l’Inter è scesa dalla 13esima alla 15esima posizione, con un calo del 30% del valore del brand a 151 milioni. Le altre italiane in classifica sono Roma (28esima posizione), Fiorentina (49esima) e Lazio (50esima).
Naturalmente, la Regina d’Europa e’ Il Bayern Monaco, fresco di vittoria in Champions, che ha superato il Mancherster per valore del brand, con un incremento del 9% rispetto all’anno scorso attestandosi a quota 860 milioni di dollari. Il club inglese insegue comunque quello tedesco a quota 837 milioni (-2% rispetto al 2012).