Home Succede in città Ianus, una porta sull’arte a Castel Sant’Elmo. Tra le novità proposte da Dance Accademy, il Ragga.

Ianus, una porta sull’arte a Castel Sant’Elmo. Tra le novità proposte da Dance Accademy, il Ragga.

4 viste

20140920-082952.jpg
Dalle gitane danzanti dell’Esmeralda di Cesare Pugni a People help The people dei Birdy passando per il Ragga, hip hop di stile giamaicano di ultimo arrivo in Italia. Nasce dal linguaggio del corpo la danza che esprime ciò che non può essere raccontato con le parole. Emozioni che provano e trasmettono gli allievi della Dance Company diretta da Silvia Ajello, allievi animati dall’amore per la musica ed il ritmo che si esibiranno questa sera a Ianus, la kermes dedicata ad artisti e musicisti provenienti da ogni dove che, con suoni, balli e recitazione animeranno Castel Sant’Elmo di giorno e di notte.
Ianus è presentata dalla Soprintendenza e l’Associazione Giovanile Europea con il presidente Paola Testa e trae origine dal nome della divinità alla quale, si narra, era dedicata la collina del Vomero.
“Siamo onorati – spiega Silvia Ajello -di partecipare ad una manifestazione così prestigiosa come Ianus. La nostra scuola – continua la direttrice – da anni promuove la danza intesa come patrimonio artistico dell’umanità”
Tra le novità il Ragga, può dirci di cosa si tratta?
” È un hip hop di ultimo arrivo in stile giamaicano e per il momento siamo gli unici a farlo a Napoli”.