Walter Gargano, nel corso della conferenza stampa relativa al pre-partita di Europa League contro lo Young Boys, ha dichiarato:
“In questi anni il Napoli è cresciuto tanto e sono orgoglioso di vestire questa maglia. Io so cosa significa per i napoletani la passione per il calcio, in questo sono unici, in nessun posto del mondo amano la maglia come qua. Questo l’ho capito anche stando lontano. Quando arrivai nel 2007 ero un ragazzino e questa città mi ha trasformato in un uomo. Oggi i miei figli sono napoletani ed io stesso mi sento parte integrante di questa città. Ringrazio la Società, il tecnico ed i tifosi per avermi dato quest’altra possibilità. Io sono pronto a spaccarmi la faccia per questa squadra”.
“Devo dire che guardando il Napoli da lontano mi sembrava un sogno poter tornare. Con Benitez ho visto un gruppo che giocava un calcio internazionale, con possesso palla, spettacolo e ho capito quanto fosse cresciuta sia la sia la rosa che il livello del Club. Oggi sono anche io in questo gruppo, ne parlai tanto con il mister questa estate e lui mi ha aiutato tantissimo. Se sono migliorato e sto dando il meglio, molto lo devo a lui”.
Ti senti un leader di questo Napoli? “Il leader è Benitez. Io mi sento un giocatore orgoglioso e felice di essere qui e che darà il massimo fino a quando avrò forza in corpo. I giocatori simbolo sono Marek Hamsik e Christian Maggio che sono qui da quando il Napoli è tornato in Serie A”.
Domani che partita vi aspettate? “Non cambierà molto come mentalità rispetto alle altre gare. Anche quando abbiamo cominciato la stagione in maniera negativa, abbiamo sempre lavorato seguendo le indicazioni del tecnico. All’inizio non abbiamo dato il massimo anche perchè c’erano giocatori reduci dal Mondiale e non tutti erano al top. Ma poi siamo saliti di condizione ed i risultati si sono visti. Vogliamo proseguire la striscia positiva anche domani cercando il successo”.
“Abbiamo una mentalità precisa, giochiamo di più la palla e cerchiamo di vincere sempre. Vogliamo rifarci dalla gara di andata, ma soprattutto cercheremo di giocare sempre come ci chiede il mister. Mi piace tantissimo questo modo di giocare, questo tipo di calcio scorre nel sangue di Benitez”.
2