Home Succede in città Festa grande a S.Giuseppe a Chiaia.

Festa grande a S.Giuseppe a Chiaia.

0 viste

20130929-211806.jpg

di Eliana Del Prete

Domenica 6 ottobre, alle ore 11,00 nella splendida cornice della chiesa di S. Giuseppe a Chiaia, don Faiver Mañosca celebrerà la sua prima messa solenne.
Grazie all’affettuosa mediazione di don Salvatore Farì, pro-vicario per i religiosi dell’Arcidiocesi di Napoli – egli stesso figlio di S.Vincenzo di Paoli – da circa un anno è possibile la partecipazione del giovane sacerdote alle attività formative e liturgiche della comunità. Fortemente voluta e caldeggiata dal parroco Don Franco Rapullino, la permanenza di Padre Mañosca ha permesso altresì di assecondare alcune delle tante esigenze spirituali ed “educative” che si sono via via delineate negli ultimi anni. Con palpitante e fresco entusiasmo,infatti, Don Faiver da tempo cura e collabora alla formazione di alcuni gruppi parrocchiali quali: Gruppo Lettori, Gruppo mamme,Gruppo preghiere nonché guida per il Corso di Cresima adulti. La S. Messa di domenica prossima – alla quale presenzieranno anche altri sacerdoti- sarà occasione per il Parroco di S.Giuseppe e la comunità tutta, di esprimere la gioia per la recente Ordinazione Sacerdotale di don Faiver, avvenuta in Colombia lo scorso 28 luglio.
Dopo la celebrazione eucaristica, che si concluderà con la Supplica alla Beata Vergine, seguirà un cocktail nel salone parrocchiale. La festa continuerà alla casa di Padre Franco con la presenza di dodici sacerdoti amici che si intratterranno per un’agape fraterna. E sarà gioia grande “come è bello che i fratelli vivano insieme”