Home In prima pagina Dimaro: Lo Staff tecnico e Hamsik incontrano i tifosi

Dimaro: Lo Staff tecnico e Hamsik incontrano i tifosi

4 viste

20130725-221144.jpg Nel corso dell’incontro con i tifosi Hamsik e lo staff tecnico del Napoli hanno risposto a diverse domande, ecco una sintesi delle risposte.
Nicola Lombardo, responsabile alla comunicazione Ssc Napoli introduce lo staff tecnico, presente Marek Hamsik
Pecchia: “Paco De Miguel? Io lo chiamo “il freddo” è sempre lucido nelle operazioni, conosce bene la lingua ed è stato un inserimento semplice nel gruppo”.
Hamsik: “C’e ancora tempo per conoscerci ma ci troviamo molto bene. C’è molta differenza con i ritiri precedenti, si lavora molto con la palla ed è una cosa che mi piace molto”
Hamsik: “Quest’anno non corriamo nei boschi, ma nel campo dietro la palla e lo preferisco”
Hamsik: “Mi trovo benissimo a Dimaro, sia a livello di strutture che di ambiente”
Pecchia: “L’obiettivo è essere pronti per l’inizio del campionato, è un momento particolare visti i nuovi arrivi ma si sta lavorando bene”
Hamsik: “I nuovi arrivi sono ottimi, hanno tutti grandissima esperienza internazionale e siamo felici di averli con noi”
Paco de Miguel “Ci sono diverse strade per arrivare all’obiettivo: la nostra filosofia è lavorare all’80% con la palla, non lo stiamo sperimentando adesso, sappiamo che ci offre ottimi risultati. Quelli che pensano che durante il ritiro bisogna correre di più hanno ragione a loro volta, noi proseguiamo semplicemente con la nostra idea che ci ha dato risultati importanti in passato. Vogliamo iniziare bene la stagione ma per noi è importante avere una condizione ottimale durante tutto l’arco della stagione”
Xavi Valero: “Rafael è un portiere che ha giocato tanto e vinto tanto, il primo anno in Europa per i sudamericani è sempre difficile, ma lui ha dimostrato che non ha bisogno di alcun tempo di adattamento, ha un grande talento. Sono felice, abbiamo grandissimi portieri, siamo molto forti a livello Europeo in questo ruolo”
Pecchia: “I moduli sono solo numeri, l’importante è vincere. Si cambia, la difesa a quattro è un cambio evidente ma con il tempo giusto si possono raggiungere grandi risultati. Ci vuole apertura mentale per accogliere nuove filosofie che possono arricchire il nostro bagaglio. Vedo un grande entusiasmo rispetto ai miei periodi a Napoli da calciatore, spero di dare il mio contributo. La passione per la squadra, però, non è cambiata”
Hamsik: “Higuain ha giocato nella squadra più forte del mondo e non avrà problemi ad adattarsi al modulo”
Pecchia: “Meglio avere problemi di abbondanza per quanto riguarda la rosa, tutti i giocatori avranno spazio”
Hamsik: “Il Napoli deve lottare per obiettivi importanti, tante squadre si sono rafforzate ma abbiamo fatto grandi acquisti che e siamo più forti”
De Miguel: “Il turn-over è fondamentale per noi, vogliamo utilizzare tutta la rosa cercando di fare il massimo per vincere ogni partita. Usare per tanto tempo sempre gli stessi giocatori si paga col tempo”
Valero: “Ho lavorato con Reina a Liverpool, è un portiere top a livello mondiale, giusto per il livello del Napoli che è un top club.E’ un leader positivo sia nello spogliatoio che in campo, sa giocare bene con la squadra anche coi piedi. E’ un portiere moderno, posso solo dire cose positive su di lui e ci aiuterà tanto”
Hamsik: “E’ bello avere tanti giocatori forti in squadra, ci sarà più competizione tra noi giocatori e questo è positivo. Sarà importante cambiare quest’anno, il turn-over è fondamentale”
Pecchia: “Hamsik può ricoprire tanti ruoli, è stato impiegato anche in mediana con ottimi risultati, avere giocatori duttili è solo un bene”
Pecchia: “Credo che l’anno scorso il Napoli abbia fatto grandissime cose, in alcune partite magari si è sofferto di più ma dall’esterno ho visto sempre una squadra che ha lottato fino all’ultimo secondo”
Hamsik: “Le ultime sono state quattro stagioni ottime, ma sia la società che i giocatori vogliono fare il definitivo salto di qualità e speriamo di farcela. Taglio di capelli in caso di scudetto? Credo una cresta azzurra si possa fare…”
Pecchia: “Rispetto all’epoca in cui ero al Napoli da giocatore c’è la consapevolezza di poter lottare con chiunque, ai miei tempi arrivare quinti o sesti era già un gran traguardo. La stabilità societaria di oggi consente di avere grandi risultati. Ad Hamsik invidio il tiro da lontano, non avevo la sua forza nel calcio”
De Miguel: “L’arrivo di Higuain non cambia molto per noi, lavoriamo con tutti allo stesso modo, seguendo le esigenze dei calciatori”
Hamsik: “Cittadinanza onoraria? La acceterei volentieri…”

20130725-232049.jpg