Home Interviste De Laurentiis: Il Napoli non vince da molto col Milan, ma credo che Benitez abbia preparato bene la sfida

De Laurentiis: Il Napoli non vince da molto col Milan, ma credo che Benitez abbia preparato bene la sfida

3 viste

20130922-202822.jpg Aurelio De Laurentiis, prima dell’inizio del big match di San Siro, ospite ai microfoni di Sky Sport , ha dichiarato: “San Siro è un tempio che raffredda un po’, qui il Napoli non vince da tantissimo tempo. C’è una aria che scaramanticamente non riusciamo ad allontanare, ma confido in Benitez e credo che abbia preparato bene la gara. Il Napoli e’ favorito? Nel calcio non ci sono favoriti, possono esserci occasioni particolari che in un secondo possono cambiare le gare”.
Questo Napoli può fare bene in Italia ed Europa? “Mi auguro di si, abbiamo internazionalizzato il Napoli. Questo club è nato da una mia decisione durante un viaggio a Los Angeles, in dieci giorni a Capri decisi di prendere la società nonostante non sapessi nulla di calcio. In questi anni mi sono chiesto perché questo calcio è sempre provinciale, ho cercato di internazionalizzare la società piano piano. Benitez è stata la scelta giusta, con lui finora non abbiamo sbagliati. Ha saputo mantenere il lavoro delle passate stagioni, rivoluzionando la squadra con innesti di valore sotto il profilo della mentalità e del gioco. Ora giochiamo in modo diverso rispetto al passato”.

Prossimo step? “Punto a portare il calcio negli Usa, portando quanto di buono è stato fatto negli ultimi cento anni in Europa”.

Higuain o Balotelli? “SuperMario sembra che debba scendere in campo sempre per fare bene, mentre Higuain ha la faccia del calciatore che si diverte e può fare male alle formazioni avversarie”.