Il Napoli Calcio Femminile, che da quest’anno ha aperto anche al calcio maschile con l’istituzione del Centro Formazione Calcio diretto da Riccardo De Lella, come si evidenzia anche dal nuovo logo che raffigura un ragazzo e una ragazza, si conferma attivo nel campo del sociale. Lunedì prossimo, infatti, ragazze e ragazzi delle formazioni del club, che si allenano allo stadio Collana, saranno impegnati tutto il giorno sui set allestiti nella struttura vomerese e in altri luoghi del quartiere per realizzare gli scatti che faranno parte del calendario 2015, che avrà come tema la lotta contro la violenza sulle donne, di cui ieri si è celebrata la Giornata Internazionale.
“È un tema troppo delicato ed importante, una strage spesso silenziosa e casalinga, che si consuma quotidianamente a tutte le latitudini e longitudini, per poter essere ricordata solo in una singola data – spiega Nino Salemme della S&PH Comunicazione Integrata, che con la società realizzerà questo progetto -. Questa dolorosa realtà, che non conosce confini né progresso socioculturale, non si combatte tanto con dei bei messaggi di sensibilizzazione o con delle parole, seppur giuste, ma con dei gesti veri, dei cambiamenti concreti e quindi degli esempi, altrettanto concreti. È ciò che nel suo piccolo, poi non tanto piccolo, la società cerca di fare ogni giorno nella sua attività, coinvolgendo ragazzi e ragazze a condividere una stessa passione: il calcio”.
Da queste riflessioni e da questi principi nasce il calendario del Napoli Calcio Femminile e Maschile 2015, che sarà presentato pubblicamente prima di Natale.