Home Succede in città Chiaia.100.000 euro per i commercianti della Riviera. Ieri erogati i fondi a sostegno degli esercenti vittime del crollo.

Chiaia.100.000 euro per i commercianti della Riviera. Ieri erogati i fondi a sostegno degli esercenti vittime del crollo.

4 viste

20131219-085028.jpg

di Eliana Del Prete
“Natale meno magro per i commercianti della Riviera di Chiaia. Dopo tanta burocrazia e mesi di attesa sono stati finalmente erogati i fondi destinati alle imprese colpite dal crollo”. A parlare è Domenico Addattilo, Consigliere della I Municipalità che, sin dalla prima ora dalla rovinosa caduta di un’ala di Palazzo Guevara di Bovino avvenuta lo scorso 4 marzo, ha sostenuto un colloquio di mediazione tra le vittime del crollo e le istituzioni.
Il decreto emanato dalla Regione Campania che stanziava 100.000 € da dividere tra i 22 esercizi commerciali rimasti costretti alla riduzione o addirittura sospensione delle attività di vendita, si è trasformato ieri, in erogazione pro capite di € 4,543 circa.
Dunque la “promessa” di Palazzo Santa Lucia nella persona del Presidente Caldoro e dell’Assessore Martusciello, a distanza di tre mesi dall’emanazione del decreto, diventa realtà.
” Resta inteso – sottolinea Addattilo – che tale cifra solo in parte, può alleviare la forte crisi di chi resta purtroppo ancora oggi imprigionato dietro un muretto sparti traffico, ma è pur sempre un gesto di solidarietà atto a sottolineare che il quartiere non è stato abbandonato”