Maurizio Sarri, al termine del match con il Chievo, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium: “Siamo soddisfatti per il risultato, perchè abbiamo reagito e poteva non essere semplice dopo queste gare in cui non riusciamo ad ottenere il risultato. A livello di qualità di gioco abbiamo fatto meglio nelle partite in cui non abbiamo vinto. Il calcio a volte non è così logico. Stasera abbiamo fatto rispecchiare il risultato alla prestazione, in altre partite non lo abbiamo fatto ma a Firenze abbiamo fatto meglio che stasera”. 
Higuain non va sotto la curva? “Non lo so e non mi interessa neanche. Ho anche un po’ di febbre e non voglio rispondere a queste domande. Mi interessa solo che ha fatto una grande prestazione”. 

Partita della Juventus con l’Atalanta? “Penso di fare tutt’altro, sperando che non sarò ancora a letto con la febbre. Domani riguardererò la gara e comincio a guaradere il Palermo”

Dipendenza da Higuain? “Higuain influenza la squadra in cui gioca, succede a tutti i fuoriclasse, come influenza Messi il Barcellona o Cristiano Ronaldo il Real Madrid. Noi non siamo a questi livelli ma lui sì”. Il Napoli ha anche qualcosa altro. Stasera hanno segnato un difensore e Callejon. 

“Sono rimasto soddisfatto che siamo andati molto spesso al cross dagli ultimi dieci metri con i nostri esterni difensivi. Ci abbiamo lavorato molto in settimana e abbiamo ottenuto subito risultati”.