L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri, ospite ai microfoni di Sky Sport, nel post partita della gara vinta al San Paolo contro il Sassuolo, ha dichiarato: “Siamo andati sotto dopo due minuti contro una squadra forte e di grande livello di prestazione fisica e di organizzazione, che non era mai stata rimontata da nessuno nel corso della stagione. Mi dispiace non averla chiusa prima. 
Higuain? Se attaccasse la porta come in occasione del gol del 2-1 avrebbe ancora margini di miglioramento, è un movimento che non fa troppo spesso però quando lo fa raccoglie frutti perchè è un giocatore che in quelle situazioni ha tutto tra velocità ed impatto fisico. Io sono sempre dell’idea che in questo momento Higuain sia il più forte attaccante centrale che c’è in circolazione. 
Non è cambiato niente, siamo alla prima partita del girone di ritorno e da stasera cominciamo a pensare alla coppa Italia. Noi andiamo avanti cosi. Credo che con l’Inter nel finale abbiamo concesso, con il Torino poco e tutto sommato abbiamo concesso poco anche oggi. Non ricordo grandi situazioni pericolose per noi, possiamo migliorare nelle partenze, le abbiamo impostata bene ma sprecare nel passaggio decisivo. Spero che ci siano margini di crescita”. 
Il primo gol di Callejon, il tackle di Reina a centrocampo. C’è ancora qualcosa che manca al Napoli? “Callejon è al settimo gol stagionale, è al primo gol in campionato ma in Europa League è capocannoniere. Spero che la nostra squadra abbia ancora margini di crescita. Quando si smette di crescere si comincia a declinare”. 
Qual’è la cosa che in questi mesi ha visto più migliorata? “L’applicazione difensiva è sicuramente migliorata, questa sicurezza nella fase di palleggio è una qualità che si sviluppa con la fiducia ed il raggiungimento di qualche risultato. Questa è la qualità in cui siamo cresciuti di più”. 
Ci sarà duello Napoli-Juve fino alla fine o mucchio in alto? “Oggi non ho visto l’Inter, domani alle 15 la guarderò perchè ci giocheremo martedi. Se noi pensassimo di poter essere alla parti contro una squadra che viene da quattro scudetti, una finale di Champions saremo dei pazzi”.