Il Napoli termina finalmente il silenzio stampa e Maurizio Sarri torna a parlare. Il tecnico azzurro, al termine del match con l’Atalanta, ospite ai microfoni di Premium Sport, ha dichiarato: “Ranieri? Che gli allenatori italiani siano di livello elevato è risaputo. Sono contento per il mister, è il coronamento di una carriera straordinaria.

 Abbiamo fatto un inizio di partita in cui eravamo contratti, poi ci siamo sciolti e nella ripresa siamo stati all’altezza delle prestazioni migliori. Dispiace aver subito il gol in una partita in cui Reina non ha fatto neanche un intervento. Ho visto una buona prova soprattutto nel secondo tempo. Higuain? Aveva corso tantissimo, era giusto che uscisse per rifiatare.
Se non ci esprimiamo a buoni ritmi offensivi e ad alta intensità difensiva qualcosa concediamo. Per la prima volta tanti di loro sono alla prima volta a fare una stagione di questo tipo, le energie nervose che si spendono sono tantissime. La squadra ha una grande potenzialità, bisogna crescere dal punto di vista della mentalità. Mezzale con gol in più? Hamsik può segnare qualche rete in più, anche stasera ha avuto qualche grossa occasione. Allan ce l’ha un po’ meno, ma sta migliorando da questo punto di vista e stasera ha colpito la traversa. Io sono sempre dell’idea di Sacchi: quando lui era al Milan voleva un libero, gli dissero di costruirselo da solo. Io farò lo stesso: se arriverà un centrocampista da più gol è bene, altrimenti faremo segnare i giocatori che abbiamo.
Tanti gol? Siamo contenti, ma potevamo segnare ancora di più. L’obiettivo è quello di avere una percentuale realizzativa un po’ superiore. Rinnovo? Io e il presidente ci siamo visti un mese fa e abbiamo deciso di parlare del contratto alla fine della stagione. Mi fa piacere il comunicato fatto da De Laurentiis”.