(null) Al termine del match di Coppa Italia contro l’Inter, Rafa Benitez ha dichiarato: Il tecnico inizia dall’azione del gol frutto di uno schema che già fruttò un’altra rete con il Cagliari in campionato: rimessa lunghissima di Ghoulam per l’inserimento vincente di Higuain.
“Sì, Faouzi ha questa caratteristica e questa risorsa in più sulla rimessa laterale. Tra le sue qualità c’è anche la gittata lunga con le mani e spesso la proviamo anche in allenamento. Con Higuain si sono capiti subito ed è nato il gol”.
“Al di là della rete nel finale, il Napoli stasera ha giocato con grande intensità, così come ha fatto l’Inter. Dico che è stato un match che come spettacolo e combattività potrebbe essere uno spot della Serie A. Abbiamo vinto contro una squadra che ha una rosa di qualità, un grande allenatore, che ha calciatori di spessore internazionale anche in panchina”.

“Stiamo proseguendo sulla strada giusta, i ragazzi lavorano tanto e stanno ottenendo i risultati sul campo. Ci tenevamo a proseguire in Coppa Italia e adesso guarderemo subito al campionato. Il nostro obiettivo è sempre guardare alla partita che arriva, questa è la mentalità vincente per una squadra che vuole far bene su tutti i fronti”.
Higuian ancora uomo partita: “Gonzalo è un campione, lo sapevamo quando lo abbiamo preso. Ho allenato molti grandi giocatori, anche Raul quando aveva 17 anni, e devo dire che Higuain oggi penso che sia tra i primi bomber mondiali. Con la giusta mentalità e con lo spirito che sta mostrando può essere un trascinatore ed un attaccante che può fare la differenza.