20131211-233117.jpg Rafa Benitez, al termine del match con l’Arsenal, ospite ai ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato: “Parliamo sempre di progetto e di squadra in crescita ed oggi abbiamo dimostrato di star intraprendendo la strada giusta, dobbiamo essere orgogliosi. Dovevamo far gol prima, era ovviamente difficile spingere di più perché rischiavamo di prendere gol visto che i nostri avversari erano fortissimi. In ogni caso è stato fatto un grande lavoro ed a questi ragazzi non potevo chiedere di più.

In Europa abbiamo fatto meglio perché in Italia le squadre giocano con 8 calciatori dietro la palla e diventa più difficile. In ogni caso, ripeto, il nostro cammino è buono, avere questi punti in campionato e fare un tale percorso in Champions con un allenatore nuovo non è semplice. La Juve e la Roma stanno facendo un campionato incredibile

Acquisti? Per arrivare sempre al vertice serve qualità, con due tre innesti possiamo competere ad ogni livello sia in campionato che in Champions, oggi lo abbiamo dimostrato.

L’Europa League è una competizione difficilissima, l’anno scorso sono state necessarie tante partite per vincerla ma si giocherà a febbraio, adesso pensiamo al campionato”.