Partenza disastrosa (4-0), grande recupero (6-6), poi sul punteggio di 8-7 la Carpisa Yamamay Acquachiara subisce il nuovo allungo dei padroni di casa (11-7) e non riesce più a rientrare in partita.Questa la sintesi della gara di Siracusa che ha permesso all’Ortigia di battere la squadra di Porzio e di superarla in classifica. Ma è un sorpasso che può essere annullato subito dai biancazzurri di Porzio: sabato alla Scandone c’è il recupero della gara contro il fanalino di coda Quinto.

Ed ecco il commento del tecnico biancazzurro: “Più componenti hanno contribuito a determinare la sconfitta: innanzitutto la brutta partenza, che ci ha costretto a un recupero dispendioso, poi una serie di disattenzioni difensive che hanno permesso all’Ortigia di riportarsi avanti nel terzo tempo e infine l’espulsione per proteste di Steardo che ha peggiorato ulteriormente una situazione difensiva già penalizzata dall’assenza di Sanges e dai due falli gravi subiti da Robinson e Tozzi”.
ORTIGIA-ACQUACHIARA 13-9 (4-0, 2-6, 4-1, 3-2)

Ortigia: Patricelli, Siani, Abela 1, Puglisi, Di Luciano 2, Giacoppo, Camilleri 2, Ivovic 1, Cusmano, Danilovic 3, Casasola 3, Tringali 1, Caruso. All. Leone.

Carpisa Yamamay Acquachiara: Lamoglia, Del Basso 2, Tozzi, Steardo, Ciardi, Robinson, Barroso 2, Cupic, Lapenna 1, Krapic 1, Confuorto, Lanzoni 3, Cicatiello. All. Porzio

Arbitri: Colombo e Piano.

Superiorità numeriche: Ortigia 8/12, Acquachiara 4/9.

Note: espulsi per proteste Giacoppo (Ortigia) nel secondo tempo, Patricelli (Ortigia) e Steardo (Acquachiara) nel terzo tempo. Uscito per limite di falli Robinson (Acquachiara) nel quarto tempo.