Rafa Benitez, al termine del match con il Paok Salonicco, appare soddisfatto ed ha sottolineato le risposte positive da parte della squadra ed anche da parte dei singoli calciatori: ” Oggi, per esempio, abbiamo visto un Gargano che si è impegnato al massimo e ci aiuterà certamente. Abbiamo una rosa ampia e stiamo lavorando per migliorarla, ma lui dà sempre il cento per cento ed è un vero professionista”.
Grande impressione ha destato Koulibaly. Un altro acquisto marchiato Benitez? “Se abbiamo fatto buoni acquisti è anche perchè Riccardo Bigon ed il suo staff lavorano bene insieme a me. Sono contento per Koulibaly perchè ha grandi qualità e caratteristiche importanti”.
Buonissima la prestazione anche di Marek Hamsik: “Devo dire che in queste tre partite abbiamo visto un Hamsik più vicino al suo reale valore dopo l’infortunio. Sta dimostrando la sua qualità e la sua voglia. Lo vedo concentrato e responsabilizzato come giocatore e capitano”.
Sarà un Napoli protagonista del campionato ? “Credo che Roma e Juve partono con un vantaggio. Sta crescendo anche l’Inter che sta costruendo una squadra nuova. Poi ci sono anche Milan e Fiorentina. Il discorso è ampio e sarà un campionato molto combattuto”.
7