Rafa Benitez, al termine del match con la Lazio, ospite ai microfoni di Mediaset Premium, ha dichiarato: Higuain torna al goal ed il Napoli torna alla vittoria. “Sono contento per lui ma oggi ha vinto tutta la squadra. I ragazzi hanno tirato fuori quel carattere che io mi sarei aspettato, sono molto soddisfatto. Per vincere nel campionato italiano è indispensabile avere qualità, equilibrio ed intensità”.
Una vittoria importante che vi avvicina alla Roma e riapre la lotta per lo scudetto
“Oggi ho parlato col presidente, bisogna continuare con il nostro progetto senza pensare a dover poter arrivare. Quest’anno c’è un allenatore nuovo e giocatori nuovi, non bisogna dimenticarselo. E’ importante guardare al futuro con tranquillità. Il nostro obiettivo è quello di avere una squadra forte e competitiva negli anni”.
Quanto è importante questa vittoria per l’ambiente dopo le ultime sconfitte?
“Voi che seguite tante partite sapete che questo campionato è ancora inferiore a quello tedesco, inglese o spagnolo. E’ importante analizzare ogni singola gara con attenzione e non lasciarsi influenzare da un semplice risultato”.
Il Napoli ha avuto calo fisico nelle ultime settimane..Lei non ha seguito la mia conferenza stampa….L’ho detto ieri, abbiamo fatto un test fisico e la squadra sta migliorando dunque non c’è stata nessun flessione. Ciò significa che quando si perde l’altra squadra è forte oppure, come successo col Parma, non abbiamo giocato bene. Oggi ho rivisto intensità e grande aggressività dai miei ragazzi”.
4