“E’ stata la vittoria del gruppo”. Rafa Benitez soddisfatto e orgoglioso della prova del suo Napoli dopo il successo meritato con l’Atalanta. Il tecnico sottolinea la qualità della sua rosa…
“Abbiamo vinto cambiando vari giocatori e questo è importante per coinvolgere tutti. Così facendo saremo certi che i nostri uomini saranno sempre pronti a dare il loro contributo. Sono molto soddisfatto. La chiave del Napoli non sono gli undici giocatori ma un gruppo che deve sentirsi competitivo e importante. Dopo le gare della Nazionali bisogna sempre cambiare qualcosa ed avere forze fresche in campo”
Napoli a punteggio pieno…”Sinceramente ho detto che il campionato si vince alla fine. Ora pensiamo solo a migliorare e preparare la prossima partita. C’è la Champions e davanti a noi ci sono tantissimi impegni”.
Tre su tre per Callejon, segna sempre lui…
“Callejon è un calciatore con caratteristiche diverse dagli altri e questo ci dà varie alternative. Ad un certo punto ho messo dentro lui e Hamsik per cercare di aggirare la difesa dell’Atalanta che si è chiusa bene sin dal’inizio. Ci siamo riusciti e ciò che conta è il risultato. Dobbiamo capire che le partite si possono sbloccare sempre e dobbiamo avere fiducia fino alla fine, sia noi che i tifosi”.
3