Home In prima pagina Benitez: contro il Milan ci è mancata la fido

Benitez: contro il Milan ci è mancata la fido

5 viste

IMG_5597.PNG Rafa Benitez, al termine del match con il Milan, ha dichiarato: “Potevamo segnare il gol del pareggio, ma nel complesso ci è mancata fiducia”.
“La partita è iniziata male, però poi dopo il gol di Menez abbiamo avuto occasioni per pareggiare e meritavamo il pari. Abbiamo avuto occasioni per sgenare ma non abbiamo concretizzato”.
“Questo è un dato che ci caratterizza in questa stagione, siamo tra le squadre che tirano più in porta ma non riusciamo ad andare a segno come l’anno scorso”.
“Il Milan ha giocatori di qualità, abbiamo sofferto il loro possesso all’inizio però poi abbiamo recuperato tanti palloni e siamo ripartiti spesso sfiorando anche il gol. Abbiamo sbagliato movimenti in occasione del loro primo gol perchè i centrocampisti non hanno protetto la linea difensiva e Menez si è inserito. Poi però abbiamo ripreso la gara e dovevamo sfruttare le occasioni da gol”.
Il terzo posto è più lontano? “Ci sono tante squadre in pochi punti, sarà una corsa lunga e noi dobbiamo pensare a noi stessi ed a migliorare. Dobbiamo esprimerci come sappiamo ed avere fiducia nelle nostre qualità. Se la squadra fa ciò di cui è capace possiamo solo crescere”
“Questa squadra ha mostrato di poter giocare grandi partite contro tutti, però manchiamo di continuità. Il problema è la fase realizzativa, concretizziamo molto meno di quanto facevamo in passato. Probabilmente ci manca tranquillità e fiducia negli ultimi metri, ma di azioni ne creiamo sempre”