“Sono contento dell’accoglienza dell’ambiente, saremo una squadra competitiva”. Rafael Benitez è rassicurante e molto positivo nella sua prima conferenza nel ritiro di Dimaro. Il tecnico azzurro è soddisfatto dell’impatto ambientale e della disponibilità della squadra.
“Ho visto il calore dei tifosi e mi piace moltissimo. Adesso devo lavorare tanto per vincere ed essere un professionista serio. Darò il cento per cento per questa Società e per tutta Napoli. Voglio fare qui ciò che ho fatto nella mia vita calcistica”.
“Mi è piaciuta molto la predisposizione dei calciatori per provare un modulo diverso. Tutti sono disponibili per fare i movimenti che desidero io in campo e tutti i ragazzi hanno un atteggiamento positivo e sono molto soddisfatto. Anche i nuovi arrivati su stanno integrando benissimo. Mertens e Callejon sono due giocatori di qualità e conto molto su di loro. Noi vogliamo fare il mercato con giocatori importanti ed utili, non solo per il nome. E stiamo ancora lavorando per portare qui elementi perfetti per il nostro modo di giocare”.
5