Home In prima pagina Albiol: Napoli citta’ fantastica e squadra di grande storia

Albiol: Napoli citta’ fantastica e squadra di grande storia

4 viste

20130809-001519.jpg “Napoli è una città fantastica ed un Società di grande storia”. Raul Albiol manifesta orgoglio e felicità nella sua prima conferenza da calciatore azzurro. Il difensore spagnolo mostra di conoscere la nobiltà del Club e la passionalità dell’ambiente…
“Sin da piccolo ho sempre ammirato il campionato italiano. Appena ho visto che il Napoli ha mostrato interesse nei miei confronti ho voluto fare questa esperienza che sono certo mi farà ancora crescere. Qui si è scritta una pagina importante del calcio mondiale negli anni di Maradona e per me è un grande orgoglio vestire la maglia azzurra”.

“Benitez lo conosco ed è stato anche lui importante nella mia scelta. E’ un allenatore vincente e spero possa far bene anche qui. Noi ce la metteremo tutta sin da subito per seguire le sue idee. E’ chiaro che siamo al primo anno e ci sono anche giocatori nuovi ma questo gruppo ha fatto cose eccezionali l’anno scorso e noi nuovi arrivati daremo tutto per cercare di crescere ancora sia in Italia che in Europa”.
“L’Emirates Cup ci ha dato ulteriore tempo per poterci ambientare. La rosa è molto competitiva, credo che lavorando tanto possiamo ambire a traguardi importanti. Certamente in Italia ci sono grandi squadre ma noi vogliamo lottare per il vertice. Ci vorrà tempo e pazienza, dovremo trovare il ritmo giusto ed assimilare gli schemi. Siamo sulla strada giusta e di volta in volta sono certo che troveremo la migliore condizione”.

Infine su Higuain, suo compagno al Real Madrid…”E’ un grande attaccante che potrà darci un apporto prezioso. Ma qui ci sono tanti giocatori di qualità. per vincere ci vorrà l’intera squadra, siamo tanti e ognuno di noi dovrà dare il suo contributo per ottenere il massimo sia in campionato che in Champions”