Home Succede in città “Al via il Vomero Music Festival: otto serate tra musica e cultura nella suggestiva cornice del Vomero”

“Al via il Vomero Music Festival: otto serate tra musica e cultura nella suggestiva cornice del Vomero”

5 viste

Sabato 28 settembre si apre la rassegna musicale “Vomero Music Festival”, curata dal Maestro Alessandro Petrosino. Questa serie di eventi, composta da otto appuntamenti, si terrà tra settembre e dicembre in diverse location prestigiose del quartiere Vomero, come la villa Floridiana, San Martino e Castel Sant’Elmo. Il festival vedrà la partecipazione di musicisti provenienti da vari background e stili musicali, sia in formazione che come solisti.

Il concerto inaugurale sarà affidato a Lorenzo Casillo, giovane e talentuoso chitarrista classico, studente del Conservatorio Cimarosa di Avellino. Il suo repertorio prevede opere di noti compositori come Napoléon Coste, Luigi Legnani, Manuel María Ponce e Heitor Villa-Lobos.

A seguire, si esibirà il GrimPavel Acoustic Duo, formato da Paolo Licastro (sax soprano) ed Enzo Grimaldi (fisarmonica). I due musicisti offriranno al pubblico un’esibizione variegata e ricca di atmosfere diverse.

Il primo appuntamento si svolgerà nella splendida cornice della villa Floridiana, con ingresso da Via Aniello Falcone, presso il Museo Duca di Martina. Il costo speciale del biglietto è di 1 euro, con prenotazione obbligatoria.