Maggio ha vinto l’Oscar del Calcio 2013. Christian è stato premiato come miglior esterno difensivo del campionato scorso al “Gala’ del Calcio” organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori nella cerimonia che si è svolta a Milano negli studi Rai de “Il Processo del Lunedì”.
Maggio ha preceduto in classifica il suo compagno in azzurro Camilo Zuniga, giunto secondo, e Stephan Lichtsteiner della Juventus al terzo posto.
Dopo aver ringraziato la giuria, Christian ha commentato questa prima parte della stagione sua e del Napoli. “Quest’anno abbiamo cambiato tanto rispetto al passato, sia come uomini che come idea e mentalità di gioco. Insieme a Benitez siamo partiti con un progetto nuovo e lavorando bene possiamo toglierci parecchie soddisfazioni”.
“Resta l’amarezza dell’eliminazione in Champions nonostante i 12 punti che sono tantissimi, ma abbiamo la Coppa Italia nell’immediato e poi l’Europa League. In campionato siamo ben messi, davanti a noi Roma e Juventus stanno facendo cose straordinarie, ma noi siamo lì e mancano ancora tante giornate alla fine. Il cammino è ancora lungo”