Home In Evidenza De Laurentiis ai tifosi: ” Il Napoli punterà sempre al massimo . Zuniga e Behrami restano Cavani ha un contratto di quattro anni”

De Laurentiis ai tifosi: ” Il Napoli punterà sempre al massimo . Zuniga e Behrami restano Cavani ha un contratto di quattro anni”

6 viste

20130602-200200.jpg Nell’inedito incontro con i tifosi su Twitter, il Presidente del Napoli De Laurentiis, ha spaziato a 360 gradi, dalle sue origini campane, al piacere per il ragù, al grande futuro per il Napoli. Naturalmente i tifosi aspettavano con ansia l’incontro con il presidente, anche per avere certezze, conferme. De Laurentiis non li ha delusi, ha risposto con schiettezza e ha accontentato i tanti tifosi ” sintonizzati” su Twitter. Le notizie più importanti sono state la conferma della permanenza di Zuniga e Behrami, nonché la precisazione su Cavani e sul contratto di quattro anni da rispettare. Per quanto riguarda Benitez, il presidente del Napoli ha ribadito di averlo scelto dopo aver contattato personalmente 10 allenatori, ma di aver preferito lui perché ha vinto molto e perché “monogamo”, in quanto rimasto per lungo tempo a Liverpool…Poi il futuro dei giovani sul quale puntare, il progetto di ingrandire il Centro di Castel Volturno e quello, voluto da Benitez, di far giocare la Primavera con lo stesso modulo della prima squadra. Insomma, di tutto di più….
Il Presidente ha dedicato oltre due ore al dialogo con i tifosi per rispondere sul suo profilo twitter. Oltre 27mila le domande giunte per una discussione che è entrata nei Top Trend twitter.
Un filo diretto, un lungo dialogo, intenso ed emozionante con i cuori napoletani sparsi nel mondo, nel quale il Presidente ha trattato vari argomenti.
Si comincia dalla scelta di Benitez:
“Ho contattato personalmente 10 allenatori e alla fine ho scelto Benitez perché era quello che mi convinceva di più”.
“Ho voluto Benitez perchè ha vinto tanto ed è “monogamo”, infatti è rimasto per molti anni al Liverpool. “.
“Benitez sarà importante anche per il settore giovanile. Infatti a chiesto di far giocare Primavera e giovanili con lo stesso modulo della prima squadra. La conferenza di presentazione del tecnico spagnolo la faremo venerdì 21 giugno a Castelvolturno”
Argomento Cavani:
“Cavani ha un contratto per altri 4 anni e una clausola di 63 milioni. Abbiamo ricavuto offerte per lui ma molto più basse della clausola”.
A Benitez piace Cavani o ha chiesto Torres a tutti i costi?: “A Benitez piace Cavani”.
De Laurentiis parla di mercato e di conferme:
“Per quanto riguarda il mercato bisogna dare il tempo di verificare attentamente che cosa si ha in casa poi guardare fuori cosa comprare. Intanto Zuniga e Behrami restano al Napoli”.
Poi una battuta su Hamsik:
“Marekiaro ha capito che a Napoli c’é il mare più bello del mondo e lui ci vuole nuotare a lungo”.
Sulla questione del Fair play finanziario:
“Senza fair play finanaziario ci dovrebbe essere un corrispondente aumento del fatturato del calcio che permetterebbe di superare i 100mln per il solo mercato. Noi come il Bayern Monaco rispetteremo sempre il fair play finanziario.
Obiettivi e ambizioni future:
“A chi mi chiede se punteremo allo scudetto o alla Champions dico: la nostra priorità sarà sempre puntare al massimo”.
Ha un sogno nel cassetto per questa società?: “I sogni sono belli quando non finiscono mai come per il Napoli”
Il momento più bello che ho vissuto col Napoli?: “Sono infiniti i momenti bellissimi che ho vissuto nel Napoli per estrapolarne uno soltanto”.
Il Presidente annuncia novità per il San Paolo e il Centro Tecnico di Castelvolturno:
ll progetto per ristrutturare lo stadio San Paolo è “in progress” da almeno 4 anni”.
“La struttura di Castel Volturno sarà ampliata e ci sarano nuovi campi da gioco”
Poi una parentesi “canora”…
“O Surdato ‘Nnammurato è stato selezionato dai voi come l’inno del Napoli,ho affidato a vari autori di ridisegnarlo con la formula dell’inno”.
Quale tra le partite finora giocate dal suo Napoli considera indimenticabile?: ” Napoli-Chelsea al San Paolo”.
Il finale è affidato ad una domanda ed un auspicio…
Presidente lei crede nel scudetto?: “Certamente”.