Home Succede in città La “rossa” di Maranello, a Napoli, sorvegliata speciale.

La “rossa” di Maranello, a Napoli, sorvegliata speciale.

9 viste

20130602-154813.jpg
Foto e testo di Eliana Del Prete

La Ferrari di Michael Schumacher fa impazzire da ieri i napoletani sportivi. Si tratta della F2002, la vettura costruita per il campione tedesco in occasione del Mondiale 2002. Con questo bolide, il pilota si aggiudicò il primo posto sul podio conseguendo 14 vittorie su 15 gare disputate. Giunta ieri a bordo di un tir direttamente da Maranello, la show-car si è prestata- con non poca diffidenza da parte del team tecnico – ad incontri ravvicinati con chi si è improvvisato pilota, meccanico o addetto al cambio gomme (come da regolamento su www.eventoferrari.com).
La kermesse organizzata dalla Scuderia Ferrari Club “Costa del Vesuvio” , Luxury Events, la partnership di hotel Royal Continental e con il patrocinio del Comune di Napoli, ha trovato colonna sonora dei divertenti pit-stop in Radio Kiss Kiss Napoli, “voce ” ufficiale dell’evento.
Alcuni luoghi comuni sui napoletani purtroppo, pare abbiano condizionato la godibilitá della “rossa” nei confronti degli appassionati di F1. A non tutti stamane era infatti permesso avvicinarsi alla vettura lasciando, come premio di consolazione, la disponibilità delle sorelle “minori” per una foto di rito.
Gli amanti della velocità che stamane hanno assiepato il paddock all’ombra del Castel Dell’Ovo erano realmente tanti ma, solo alcuni gli eletti ad avvicinare la protagonista a quattro ruote.

20130602-154837.jpg

20130602-154845.jpg