di Eliana Del Prete
Poco meno di un’ora e Piazza Bernini si trasformerà in un vero e proprio teatro all’aperto. Dalle ore 19,30 infatti, fino a tarda notte, lo spazio gestito dalla “Boogie night” in collaborazione con Dance Company, regalerà al pubblico presente, suggestive coreografie intervallate da gradevoli momenti musicali.
“È il secondo anno di adesione alla Notte Bianca vomerese – precisa Silvia Ajello, ballerina e direttrice della Dance Company. Quest’anno, sottolinea, abbiamo voluto coinvolgere anche gli allievi più piccoli. Ai ragazzi fa bene esibirsi in pubblico, li gratifica fornendo loro nuovi stimoli”.
Così come da programma, alle 19,30 si esibiranno in coreografie hip-hip e break dance,bambini compresi in una fascia di età che va dai 9 agli 11 anni mentre, alle 22,45, sulle note di Respect, interpretata da Kristina Ricciardi, si darà vita ad una disciplina artistica introdotta per la prima volta quest’anno in scuola: la video dance. Proseguiranno mix anni 70-80′ fino a giungere, alla mezzanotte all’esibizione degli alunni del corso Ragga-dance hall.
Anche il temporale sembra essersi arreso all’idea di concedere a quanti parteciperanno all’evento, di godersi ritmi accattivanti e movimentate danze.
Foto Antonio Quaranta