NAPOLI – Il Napoli di Benitez è già formato, ma si lavora già in prospettiva futura per consegnare i rinforzi giusti al tecnico nel mercato di gennaio. Un difensore e un centrocampista sono gli obiettivi principali. Per la difesa l’obiettivo è sempre Martin Skrtel, la prima scelta dell’estate scorsa. L’alternativa, ora che Rami è in viaggio verso il Milan, è Balanta del River Plate. Sarebbe un grande investimento per il futuro. Ma il il club argentino chiede quindici milioni di euro.
CENTROCAMPO – A centrocampo in pole resta Gonalons, che stava per sbarcare a Napoli già a giugno. Il Lione ora se la passa male, è uscito dalla Champions e le parti potrebbero sedersi di nuovo a un tavolino. La prima alternativa è Lucas Leiva. Sul taccuino c’è anche il nome di Laribi del Sassuolo.
ATTACCO – In attacco non c’è bisogno di grandi rinforzi, ma c’è sempre Vargas, che potrebbe rientrare dal Brasile. Al Gremio vorrebbero tenerlo, si vedrà. Iturbe è un altro nome caldo, ma per la prossima stagione. Dal brasile il procuratore di Damiao ha parlato di un riavvicinamento del Napoli, ma è difficile pensare che il club possa fare un investimento di venti milioni almeno per un centravanti.
corrieredellosport.it