Home In prima pagina Benitez: Vittoria di personalità

Benitez: Vittoria di personalità

5 viste

20130928-211427.jpg “La squadra ha vinto con personalità”. Rafa Benitez battezza con una parola precisa il successo del Napoli a Marassi: personalità. Il tecnico azzurro sottolinea il carattere della squadra che ha ripreso la strada del successo dopo il pareggio con il Sassuolo. Ma c’è anche tanto coraggio da parte dell’allenatore spagnolo che tiene fuori Hamsik ed Higuain, esaltando la forza del gruppo…
“Più che coraggioso sono coerente. Ho detto che c’è bisogno di tutta la rosa e così proseguiremo. Se deve giocare uno o l’altro lo faremo tranquillamente. Questa per me è la strada giusta da seguire”.
Primo gol e prima doppietta di Pandev nel ruolo di seconda punta…
“Sapevo che Goran preferisce giocare così, non è certo un segreto, e oggi ha mostrato il suo valore in pieno. Lui può ricoprire più posizioni ma oggi ho preferito farlo esprimere nella sua posizione più congeniale”.
“Mi è piaciuto anche Duvan che ha protetto palla in avanti, qualcosina in generale non mi è piaciuta soprattutto perché abbiamo lasciato troppi cross al Genoa, ma credo che siamo satti più vicini noi al 3-0 che loro al 2-1”.
“Con la squadra parliamo ogni giorno e sappiamo che siamo al 75 per cento ancora. Adesso dobbiamo continuare a crescere. I ragazzi sanno che possiamo e dobbiamo essere competitivi per cercare di vincere contro tutti gli avversari. E così proveremo a fare anche a Londra con l’Arsenal…”