Rafa Benitez, al termine del match con il Sassuolo, ospite ai microfoni di SkySport ha dichiarato: “Non abbiamo fatto una bella partita, entrambe le squadre hanno avuto delle occasioni per vincere. La squadra ha lavorato rispettando molto il Sassuolo, sapendo che era una squadra organizzata e che la sconfitta per 7-0 in casa era solo un episodio, non abbiamo sottovalutato l’avversario. Abbiamo fiducia nel gruppo, tutti si aspettavano di vincere stasera ma oggi abbiamo avuto qualche problema soprattutto perché il Sassuolo ha fatto una grandissima partita, schierandosi dietro la linea della palla. Behrami è un giocatore importante per noi, ma abbiamo qualità nella rosa per poter inserire anche altri calciatori.
Non abbiamo avuto il controllo di tutto lo spazio, quando abbiamo perso palla oggi non siamo stati capaci di restare in equilibrio.
Oggi i ragazzi si sono impegnati, ma non abbiamo gestito la palla con la qualità e la velocità con cui l’abbiamo fatto in passato ed in difesa abbiamo reso troppo semplici i loro inserimenti.
Cerco di avere una rosa ampia con fiducia in tutti i miei giocatori ed ho fatto qualche cambio perché in tanti avevano fatto tre partite consecutive, giocavamo in casa sol Sassuolo e c’erano le premesse per far bene ugualmente.
Pandev? Lui si trova meglio centralmente, ma oggi i nostri avversari non ci lasciavano spazi disponendosi molto bene nella loro fase difensiva”.
6