Home Interviste Benitez: ” Abbiamo vinto con una grande squadra “

Benitez: ” Abbiamo vinto con una grande squadra “

3 viste

20130923-001839.jpg “Abbiamo vinto contro una grande squadra”. Rafa Benitez sereno e soddisfatto, ma anche visibilmente emozionato dopo il successo del Napoli a Milano rossonera dopo ben 27 anni…
“Stasera non era facile controllare il Milan perché avevano Matri che apriva spazi a Balotelli. Certamente qualcosa dobbiamo rimodellare e migliorare in fase difensiva, però abbiamo tempo e vincendo guadagnamo forza e fiducia”
“A parte l’analisi della gara, se vinciamo contro una grande squadra come il Milan, devo essere ovviamente soddisfatto. Abbiamo fatto un lavoro importante, questa è la nostra forza, muoverci da squadra”.
Quinta vittoria consecutiva tra campionato e Champions, si aspettava una partenza così?
“Non sono sorpreso di questi risultati perché ho visto sin dal ritiro come si sta allenando la squadra. Io dico che siamo ancora al 73 per cento ed abbiamo tanti margini. Certamente vincere ci dà fiducia per proseguire con questa strada”.
Reina ha parato il primo rigore della carriera a Balotelli. Lo aveva studiato?
“Sì, noi studiamo molto i rigori con l’allenatore dei portieri e anche con l’aiuto della televisione cerchiamo di perfezionare anche questo aspetto. Poi Reina è un grande portiere di talento. Il resto lo ha fatto lui”