Home Succede in città Mimmo Addattilo: Dopo il crollo l’isolamento, chiediamo una navetta Piazza Italia-Piazza della Repubblica.

Mimmo Addattilo: Dopo il crollo l’isolamento, chiediamo una navetta Piazza Italia-Piazza della Repubblica.

4 viste

20130523-222525.jpg
di Eliana Del Prete

Una navetta che faccia spola tra Fuorigrotta e Mergellina. È questa la proposta che Domenico Addattilo, Consigliere della Prima Municipalità, presenterà il prossimo 29 maggio alla Commissione Mobilità.
“Dal giorno del crollo di Palazzo Guevara- spiega Addattilo – la zona compresa tra la Riviera di Chiaia-Mergellina e Piedigrotta, si è trasformata in un’isola dalla quale è impossibile entrare ed uscire con i mezzi pubblici. Le strade sono interrotte a causa dei lavori e degli edifici “recintati” il tutto- sottolinea il Consigliere – a danno di anziani e disabili che devono anzi, possono, muoversi solo con mezzi propri.
Di qui dunque la necessità di richiedere una navetta che serva: Fuorigrotta, Piazza della Repubblica, Via Giordano Bruno, ritorno a Piazza Italia percorrendo via Piedigrotta nel tentativo di rianimate un’area urbana tanto immobile e dall’aria rarefatta da somigliare ad un’opera di Dalì. L’intento della Prima Municipalità è anche quello di dare respiro ai tanti negozianti della zona messi in ginocchio dalla mancanza di “passeggio” e quindi di ipotetici clienti.

20130523-222641.jpg