Home Succede in città Pietrastornina, tra Furmo’s got Talent e Palio dell’Anguria ecco il divertimento estivo nell’avellinese.

Pietrastornina, tra Furmo’s got Talent e Palio dell’Anguria ecco il divertimento estivo nell’avellinese.

5 viste

20130813-114024.jpg

Si chiama Furmo’s Got Talent e si terrà a Pietrastornina il prossimo 16 agosto presso il locale EmmeGi, il remake del più noto format televisivo. Tutto richiama la nota trasmissione condotta da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerri Scotti ma qui, a farla da padrona, sono i numerosi concorrenti che si esibiscono come improbabili cantanti, cabarettisti, attori e poeti. Ma poco importa se la parola d’ordine è divertimento a tutta forza ed in questo il merito va al Comitato organizzativo di Furmo.
Benché piccolo, il paesino che conta poco più di 1700 abitanti, sa come allietare le serate estive. Il 18 agosto, infatti, sarà la volta del Palio dell’Anguria, dove cavalieri in abiti medioevali, con tanto di cocomero sotto al braccio, si esibiranno in una corsa a dorso d’asino. L’evento, giunto alla sua XXXIV edizione, rievoca il soggiorno della regina Costanza di Chiaromonte del 1396 quando, in quella occasione, si correva per portare doni alla sovrana.