Home In prima pagina Conferenza stampa Benitez – Live –

Conferenza stampa Benitez – Live –

3 viste

20130726-115502.jpg Ore 12, tra pochi istanti inizierà la Conferenza stampa di chiusura del ritiro di Dimaro con Benitez.
12,13 – Benitez ringrazia tutti ed inizia con un ” Forza Napoli”
– Con il Presidente abbiamo deciso di fare tre cose principale
In primo luogo rinforzare la prima squadra, la rosa ed essere più forti
La seconda e’ migliorare la struttura e il centro sportivo anche per crescere a livello internazionale. Naturalmente se oggi la società ha soldi e’ perché ha lavorato bene in passato.
La terza e’ migliorare il settore giovanile, puntando molto su giovani campani..
– Noi decidiamo insieme con il Direttore sportivo condividiamo le decisioni per gli acquisti da effettuare
-per la crescita del Napoli abbiamo preso giocatori con esperienza internazionale
Higuain e’ un giocatore molto forte, io lo conosco molto bene, e’ un giocatore importante, ma la cosa più importante e’ la squadra, il collettivo.
– su Zuniga: per me la situazione di Camillo e’ chiara, per noi e’ un giocatore importante, io parlo molto con lui, stiamo lavorando per fare il possibile per farlo rimanere con noi
Sicuramente quest’anno dovrà continuare a fare molto per noi.
– i Ragazzi hanno recepito le sue nuove idee: penso di si, siamo sulla strada giusta
– sulla trequarti abbiamo un ottimo parco giocatori: una squadra che lotta su tre fronti deve necessariamente essere competitiva e i ragazzi devono competere per una maglia da titolare, ma visti gli impegni giocheranno tutti.
– questo Napoli ti ricorda qualche squadra che hai allenato? Non è’ facile fare ora paragoni, le squadre che ho allenato erano gruppi fortissimi, se parliamo di ambiente qui c’è una grossa passione dei tifosi
– Zuniga, con l’arrivo di Maggio, potremmo vederlo anche a sinistra ? Si Maggio e’ un giocatore importante per noi e’ fondamentale questa competizione nei ruoli.
– Cosa le chiedono i tifosi? I tifosi vorrebbero vincere tutte le partite
– I tifosi sono preoccupati per Cannavaro : ma quanti tifosi sono preoccupati? Lui è’ un grande professionista, sono contento per il lavoro che ha fatto. Se vogliamo essere competitivi lui deve competere con gli altri. Oggi con il Carpi lui gioca dall’inizio, quindi vuol dire che oggi è titolare !
Armero? Lui ha una mentalità offensiva la fascia la fa molto bene, può giocare sia a destra che a sinistra, naturalmente i ragazzi dovranno competere nei ruoli tra di loro.
Lei sta seguendo con attenzione la Primavera: Si io li seguo molto, sono andato a vedere anche la loro amichevole, come ho già detto ci tengo il loro lavoro sia simile al nostro, in modo che risulterà più facile l’inserimento in prima squadra.
Termina la conferenza stampa, interviene il Sindaco di Dimaro, che ringrazia tutti, sopratutto la stampa, che ha esaltato l’accoglienza di tutti i napoletani da parte dei cittadini di Dimaro.