Home Succede in città NAPOLI, SABATO MASCHIO ANGIOINO, TORNA “DANZA IN PRIMA”

NAPOLI, SABATO MASCHIO ANGIOINO, TORNA “DANZA IN PRIMA”

La danza protagonista al Castel Nuovo con una iniziativa della Prima Municipalità

7 viste

Comunicato stampa
Dopo il successo della prima edizione, torna “Danza in Prima”, la manifestazione dedicata all’arte della danza che quest’anno avrà come palcoscenico il Cortile del Castel Nuovo – Maschio Angioino.

L’appuntamento è per sabato 4 ottobre alle ore 17.00.

L’iniziativa, organizzata dalla Municipalità 1 con il contributo economico dell’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli guidato da Teresa Armato, conferma la volontà di valorizzare i giovani talenti della città attraverso l’arte.

Sedici scuole di danza hanno aderito al progetto e saranno presenti con i loro ballerini per allietare il pubblico con le loro performance.

La direzione artistica dell’evento è affidata al Maestro Stefano Angelini, mentre l’organizzazione generale è curata da Marco Panico.

“La seconda edizione di Danza in Prima porterà in scena numerose scuole di danza, che riempiranno di energia e talento uno dei luoghi più iconici di Napoli – afferma Giovanna Mazzone, Presidente della Municipalità 1 – Danza in Prima nasce per dare ai giovani un grande palcoscenico dove esprimersi e il Maschio Angioino diventa il simbolo di una città che crede nei suoi ragazzi, nella loro creatività e nella nostra tradizione artistica”.

“Con questo evento, la danza esce dalle scuole e dai teatri per conquistare il cuore della città – dichiara Benedetta Sciannimanica, Assessore della Municipalità 1 – È un momento che unisce bellezza, inclusione e partecipazione. Una festa per famiglie, giovani e cittadini che vivranno insieme la magia di quest’arte”.

“Questa iniziativa dimostra la forza di Napoli di trasformare i suoi spazi più simbolici in palcoscenici di comunità – sottolinea Valerio Campobasso, Assessore ai Grandi Eventi – Cultura e condivisione si intrecciano, regalando alla città un’esperienza che lascia un segno e arricchisce il territorio”.

L’ingresso gratuito fino a esaurimento posti.