Home In prima pagina De Laurentis: Ci sono 124,5 milioni da investire nel Napoli

De Laurentis: Ci sono 124,5 milioni da investire nel Napoli

8 viste

20130717-210845.jpg “Il progetto Napoli aumenta di spessore come programmato”. Aurelio De Laurentiis protagonista del primo filo diretto dal ritiro di Dimaro con i tifosi attraverso twitter. Il Presidente azzurro ha risposto per oltre due ore alle domande dei sostenitori da tutto il mondo. Questi gli argomenti salienti.
Si comincia dal mercato:
Presidente un nell’annuncio di mercato ce lo regala? “Raul Albiol sta facendo le visite mediche. Speriamo che le passi”
E’ vero che ci sono delle trattative per Higuain e per Damiao? “E’ vero”.
Presidente che impressione le hanno fatto i nuovi acquisti? Benitez compreso. “Benitez è un acquisto eccellente, i nuovi ragazzi si stanno ambientando. La rosa sarà composta da 25 elementi”.
Come sono fatti 64 mln di euro? “Intanto sono 64,5 che uniti ai 60 che avevo messo in budget diventano 124,5 da essere investiti nel Napoli con diligenza ed esperienza”.
Lei cosa desidera di più, lo scudetto o arrivare ai quarti (o anche la semifinale) in Champions? “Noi puntiamo sempre al massimo”
Capitolo stadio
Continuera’ ad essere la nostra casa il San Paolo? “Sono sicuro che il Sindaco abbia la testa sulle spalle e quindi sicuramente resteremo al San Paolo”
Campagna abbonamenti quando inizia e i prezzi? “La campagna abbonamenti sta per iniziare. Aspettavamo il certificato d’agibilità dello stadio. I prezzi saranno gli stessi dell’anno scorso”.
Ci regala una notizia solo a noi tifosi che neanche la stampa la conosce? “Il 29 al San Paolo giocheremo contro il Galatasaray, presenteremo le 3 maglie nuove e il nuovo inno”.
Infine parentesi intimista…
Caro Aurelio, ma il Napoli e Napoli ti hanno cambiato la vita? “Il cinema mi faceva vedere la vita in rosa, il Napoli in azzurro. Fate voi…Mi è sempre piaciuto molto l’azzurro”.
Nel pomeriggio il Presidente ha proseguito il filo diretto su twitter. Questi gli spunti principali…
Scudetto al Napoli o oscar a un suo film? Cosa preferisce? “Entrambi ma lo scudetto al Napoli sarebbe l’Oscar per il miglior film di questi ultimi anni”
Quanto tempo occorrerebbe per ricostruire il SanPaolo? “Con interventi mirati e continuando a giocarci, da 2 a 3 stagioni”
Dopo Abiol possiamo aspettarci un altro colpaccio? Assolutamente si!
Presidente la vostra canzone preferita di sempre? “Senza fine” è quella che preferisco e si adatta anche al mio rapporto con Napoli”
Che effetto fa sentire il grido dei 60.000 all’inno della Champions? “Mi fa impressione e mi eccita ma mai quanto il San Paolo quando canta “‘O surdato ‘nnammurato”
Cos’è che adora di Napoli? “La dilatazione della fantasia. Un viaggio senza meta attraverso improvvise, uniche, insostituibili fermate”