Home In Evidenza DA NATALE ALL’ARCA’S TEATRO DI NAPOLI IL “MILES GLORIOSUS” DI PLAUTO

DA NATALE ALL’ARCA’S TEATRO DI NAPOLI IL “MILES GLORIOSUS” DI PLAUTO

14 viste

COMUNICATO STAMPA

Debutta il 25 dicembre alle ore 21 all’Arca’s Teatro di via Veterinaria, 63 a Napoli, il “Miles gloriosus” di Plauto, diretto da Michelangelo Ragni. In scena, Marcello Raimondi, Peppe Carosella, Anita Pavone, Maria Paola Marino, Antonio Torino, Pino Salvati ed Eleonora Fardella. Da domenica 25 dicembre a

Il “Miles Gloriosus”, il “soldato spaccone”, è una commedia di Plauto scritta tra la fine del terzo e l’inizio del secondo secolo avanti Cristo. La trama è ricca e articolata e ruota intorno a un soldato vanesio e fanfarone, Pirgopolinice. “Lo spettatore – scrive Ragni nelle note di regia – ride del Miles, delle sue sparate, sa bene sin dall’inizio che sarà beffato e bidonato. Pregio di Plauto è la sua prodigiosa ricchezza linguistica: i giochi di parole, le assonanze, i doppi sensi. Tutto questo unito alla comicità esplicita e alla rapidità del movimento scenico”.

 

Aiuto regia Marina Iossi, scene e costumi Clelio Alfinito, luci Enrico Scudiero, musiche originali Michele Maione.

 

Repliche fino all’8 gennaio, tranne il 27 dicembre e il 2 gennaio. Tutti i giorni ore 21, 26 dicembre e 8 gennaio ore 18,30. Biglietti 10 euro, ridotti 8 euro. Info 3462100916.

Napoli, 23 dicembre 2016