Maurizio Sarri, al termine del match con l’Empoli, ha dichiarato: “Abbiamo sofferto solo i primi 20′, abbiamo sbagliato solo sul primo gol, sul secondo ha sbagliato l’arbitro, poi siamo migliorati, la squadra ha dato segnali di ripresa, anche dal punto di vista fisico. Siamo tranquilli, perché la squadra sta crescendo sempre più, meritavamo il successo anche se abbiamo commesso delle ingenuità”. “La squadra ha fatto ulteriori passi in avanti rispetto alle prime due partite. Dopo lo sbandamento iniziale abbiamo giocato 70 minuti di ottimo livello, ho visto progressi sotto il profilo del gioco ed anche quello mentale. In questo momento va bene così, ma certamente dobbiamo subire meno reti sennò poi andiamo n difficoltà. I ragazzi danno indicazioni e segnali positivi, oggi mi interessa vedere più i passi in avanti che i risultati perchè se giochiamo in un certo modo possiamo esprimere il nostro potenziale al massimo in futuro”.
“La difesa anche sta trovando più equilibrio, abbiamo sbagliato subito in avvio e abbiamo preso gol, ma nel complesso la sensazione è che stiamo trovando maggiore solidità”.
“Onestamente nel secondo tempo pensavamo di poter vincere e meritavamo il successo. Si sono creati presupposti per segnare e abbiamo subìto praticamente zero.Vanno fatti i complimenti all’Empoli perchè ha giocato 20 minuti strepitosi come ritmo in avvio, poi però abbiamo meritato più noi sotto il profilo della prestazione”.
“Nell’ultima mezzora ci siamo messi col 4-3-3 e la squadra ha risposto bene, abbiamo interpreti in attacco che possono darci alternative importanti di gioco e questa è certamente una soluzione che può essere preziosa”.
Sul gol di Pucciarelli. “Non credo fosse regolare l’azione perchè Saponara si è aggiustato il pallone con il braccio. Il primo gol è nato da una nostra ingenuità, ma il secondo è anche frutto di una valutazione arbitrale non corretta”