3
“Sono amareggiato ed arrabbiato perchè non mi piace perdere così”. Deluso ma anche molto determinato Rafa Benitez analizza in conferenza stampa la sconfitta del Napoli a Verona.
“Abbiamo cominciato male, abbiamo subìto gol, poi nel secondo abbiamo continuato a fare errori e questo lo abbiamo pagato caro. Chiaramente mi aspettavo una partita diversa, sinora abbiamo vinto sei volte in trasferta e avrei voluto proseguire a vincere”.
Sul tornover: “Le scelte erano chiare, per me e per i giocatori. Ci sono uomini che hanno giocato tanto bisognava ruotare e gestire le energie. Mantenere lo stesso livello di intensità ogni tre giorni non è facile e oggi ci è riuscito”.
“Oggi in generale abbiamo avuto qualche occasione per cambiare l’andamento del match, ma devo dire che non abbiamo avuto l’atteggiamento giusto sin dall’inizio. Evidentemente non siamo capaci ad acquisire continuità, probabilmente ci manca maturità per giocare su tutti i fronti. Vuol dire che dovremo lavorare ancora di più per poter affrontare al meglio i prossimi match”.
“Dopo tre partite con Lazio, Inter e Dinamo giocati con grande ritmo ed intensità, non siamo riusciti alla quarta gara ad avere lo stesso livello di rendimento. Però è possibile essere poco lucidi dopo tanti impegni, ma non credo che la squadra sia stanca. L’anno scorso facemmo il record di vittorie esterne, giocando un gran finale di campionato. Dobbiamo riprendere quella marcia perchè possiamo ancora far bene in questa stagione”